« Torna indietro

Vergogna a Napoli, fa guidare lo scooter al figlio di 6 anni: “Orgoglio di papà” [VIDEO]

Pubblicato il 5 Aprile 2024

In queste ore sta facendo il giro del web un video, girato a Napoli, che ritrae un bambino di 6 anni guidare uno scooter di grossa cilindrata tra le strade del capoluogo campano. Una circostanza estremamente pericolosa che mette in evidenza l’incoscienza del padre: così facendo non solo ha messo a rischio la vita del figlio, ma anche quella degli altri utenti della strada, automobilisti, motociclisti e pedoni.

Il video che indigna

Il video è accompagnato dalla didascalia: “6 anni già alla guida del 350… Buon sangue non mente”, con tanto di cuoricino e faccina che fa l’occhiolino. Un'”impresa” di cui il padre va fiero, senza rendersi conto dell’incoscienza di quel gesto.

Il video è stato segnalato da diversi cittadini a Francesco Emilio Borrelli di alleanza Verdi-Sinistra, sempre in prima fila per contrastare e denunciare illegalità e crimini a Napoli. Borrelli ha puntato il dito contro il genitore, evidenziando che i figli con questi esempi non possono che diventare anche loro incoscienti e sprezzanti delle regole. Ha poi concluso che il video, insieme al nome del soggetto che lo ha pubblicato, è stato inviato alle forze dell’ordine.

Tante le critiche sui social, come quelle di un utente che attacca frontalmente il padre che facendo guidare al bambino di 6 anni uno scooter ha messo a repentaglio la sua incolumità. Un altro invece si è lamentato del fatto che ci sono così tanti video simili in giro sul web poiché chi li diffonde sa che non verrà punito e chiede quindi pene più severe per loro.