Pubblicato il 1 Settembre 2023
Dopo l’uccisione del giovane musicista a Piazza Municipio per uno scooter parcheggiato male, Napoli è ancora teatro di uno scioccante episodio di cronaca: un accoltellamento tra giovanissimi durante l’asta del fantacalcio, il popolare gioco che attira giovani e adulti.
L’accoltellamento durante l’asta del fantacalcio
L’asta del fantacalcio, come è prassi, si svolge generalmente tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, quando si chiude il calciomercato delle squadre di serie A.
L’asta è anche un momento di goliardia e di ritrovo tra amici che si contendono i migliori calciatori della serie A. Qualcosa però è andato storto durante l’asta che si stava svolgendo a Ponticelli, popoloso quartiere di Napoli, tra adolescenti.
Un 15enne infatti è stato accoltellato da un 16enne, fermato successivamente dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli. Alla base dell’aggressione, a quanto pare, c’è proprio una lite legata al fantacalcio, forse per l’acquisto di un calciatore.
Il 15enne accoltellato è stato subito portato al vicino ospedale del Mare di Ponticelli e le sue situazioni sono considerate critiche, infatti rischia l’amputazione della gamba.
Nella sera del 31 agosto il sospettato ha confessato l’aggressione ed è stato sottoposto a fermo su disposizione della Procura per minorenni.