Napoli, quattro reti al Teramo. Un’altra tripletta firmata da Osimhen

Leggi l'articolo completo

Osimhen si conferma con una tripletta anche nella seconda amichevole della stagione. E’ la gara che segna anche l’addio del Napoli al ritiro di Castel di Sangro. La comitiva azzurra abbandonerà questa sera la località abruzzese ritornando alla base. Il calendario della nuova stagione degli azzurri prevede una terza amichevole l’11 settembre al San Paolo contro Il Pescara e il 14 con l’ultimo test prima dell’inizio del campionato a Lisbona contro lo Sporting. Tornando alla gara odierna va inquadrata sotto diversi aspetti, la forza dell’avversario (il Teramo milita in serie C) e le diverse assenze tra gli azzurri per diverse gare delle nazionali in programma per la Nations League. Rispetto ai precedenti avversari, il Teramo si è dimostrato un valido bando di prova: squadra ben organizzata e tecnicamente valida. 

Gattuso cercava sopratutto conferma dal modulo e dagli schemi di gioco. La squadra, per la verità, è apparsa un po’ più imballata. Probabilmente anche per i carichi di lavori aumentati negli ultimi giorni. Ma il tecnico può ritenersi soddisfatto nel complesso. Inutile dire che Osimhen sta diventando sempre più beniamino dei tifosi azzurri e valida punta avanzata del reparto offensivo. Buona anche la prova di Lozano e Politano. Da segnalare i cori dei tifosi verso Koulibaly quando ha lasciato il campo a cinque minuti dalla fine. Una testimonianza d’affetto dei tifosi partenopei anche per le voci di calcio mercato e la possibilità che possa lasciare in questi giorni definitivamente il Napoli.  Un girandola di cambi nel secondo tempo ha reso la gara meno interessante, ma si sono viste anche le potenzialità dei giovani calciatori del vivaio napoletano

Il Tabellino

NAPOLI – TERAMO 4-0

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina (66’ Contini), Malcuit (84’ Mezzoni), Koulibaly (88’ Labriola), Luperto (46’ Manolas), Ghoulam (88’ Bifulco); Demme (80’ Palmiero), Gaetano (66’ Prezioso); Politano (74’ Tutino), Younes (66’ Ciciretti), Lozano (84’ Zerbin); Osimhen (74’ Llorente).

TERAMO (4-2-3-1): Valentini; Diakite, Piacentini, Cristini, Tentardini; Arrigoni, Viero; Mungo, Ilari, Bombagi; Cianci. A disposizione: Soprano, Costa Ferreira, Pinzauti, Lasik, Cancellotti, Birligea, Minelli, Santoro, Iotti, Di Matteo.

MARCATORI: Osimhen al 3’, 61’ e 65’, Lozano al 14’

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Palermo, minacce raccapriccianti ad un imprenditore in stile Padrino: testa di cavallo mozzata sul sedile

Una minaccia raccapricciante e agghiacciante quella che ha dovuto subire un imprenditore edile di Altofonte,…

23 minuti ago

“Grattato” un biglietto da due milioni di euro… La fortuna bacia la provincia di Latina

Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…

10 ore ago

Grave incidente stradale. Scontro tra Ducato e bici, 61enne in prognosi riservata

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…

12 ore ago

Stash derubato con un inganno: “C’è un gatto sotto l’auto”

"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…

14 ore ago

Patù sotto choc: i genitori scoprono la figlia 17enne morta nel suo letto

Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…

15 ore ago

E’ senza biglietto e fa saltare due denti al capotreno

Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…

15 ore ago