« Torna indietro

Napoli, seminano il panico in retromarcia sulla tangenziale: “Stavamo finendo la benzina” [VIDEO]

Pubblicato il 11 Settembre 2023

Dopo il terrificante incidente di Alatri, causato da un uomo che stava riprendendo tutto su Facebook, sul web sta circolando un altro video allucinante dove un’auto, precisamente un SUV, percorre la tangenziale di Napoli tranquillamente in retromarcia.

L’intera sequenza è stata immortalata da un centauro che, a bordo del suo scooter, è rimasto senza parole quando ha assistito a quella scena surreale.

In retromarcia sulla tangenziale

Come si può apprezzare dal video, il SUV percorre in retromarcia la corsia di destra della tangenziale e non interrompe la sua corsa neanche quando si avvicina ad uno svincolo da dove arrivano altri automobilisti, esterrefatti e increduli dinanzi a quella scena.

Il video, diffuso dalla pagina Welcome to Favelas, è rapidamente diventato virale ed è stato diffuso anche da Francesco Emilio Borrelli, deputato dei Verdi-Sinistra sempre in prima fila per denunciare atti di illegalità sul territorio.

L’intervento delle forze dell’ordine

L’episodio è stato immediatamente segnalato ed è intervenuta la squadra d’emergenza di Tangenziale Spa, che ha fermato i 3 occupanti del veicolo, tutti di origine rumena, che apparentemente poco lucidi hanno spiegato candidamente che si erano accorti di essere rimasti a secco di benzina e hanno ingranato la retromarcia per raggiungere la stazione di servizio più vicina per fare rifornimento.

La denuncia di Borrelli: “Basta con questo permissivismo”

Borrelli ha poi tuonato dalla sua pagina Facebook dopo aver appreso la notizia che non c’è stato alcun arresto e che il mezzo non è stato nemmeno sequestrato: “Ci aspettavamo che la denuncia si concludesse in bel altro modo. E se avessero provocato un incidente, ammazzato qualcuno, provocato una strage? Questo clima di permissivismo ci sta portando alla catastrofe, le strade si stanno affollando di delinquenti, criminali, folli e irresponsabili che ad ogni modo se la cavano sempre o comune con poco. Neanche questa volta nessun arresto e nemmeno il sequestro del veicolo. Ma è uno scherzo?”.