Pubblicato il 16 Marzo 2024
Aveva previsto tutto, o quasi, un ladro di 46 anni che a Napoli ha rubato un’auto e stava per farla franca. Non aveva però fatto i conti con il traffico, che non è certo un dettaglio in una città come Napoli.
E così il malvivente, dopo aver rubato un’auto, è rimasto bloccato nel traffico, costretto quindi a proseguire la sua fuga a piedi ma senza riuscire a sfuggire ai poliziotti.
La denuncia della vittima
La vittima ha sorpreso il ladro che gli aveva rubato l’auto e stava cercando in inseguirlo a bordo di un altro veicolo. Ha quindi chiamato la centrale di polizia, segnalando di aver subito il furto del mezzo in via Alberto Marghieri e indicando anche una descrizione fisica del malvivente.
I poliziotti dei commissariati Vicaria-Mercato e Decumani si sono messi sulle sue tracce e poco dopo lo hanno sorpreso in corso Garibaldi, una strada vicino alla stazione ferroviaria di Napoli.
Il disperato tentativo di fuga
Il ladro, vedendosi ormai braccato, ha eseguito una serie di manovre azzardate per sfuggire alla polizia e si è infilato tra i vicoletti adiacenti. Questa mossa è stata fatale, poiché il malvivente con l’auto rubata è rimasto bloccato nel traffico in via Nicola Mignogna. A quel punto non aveva più via di fuga, quindi per evitare l’arresto ha abbandonato il veicolo e ha cercato di fuggire a piedi.
Anche quest’ultimo tentativo si è rivelato inutile, poiché i poliziotti lo hanno bloccato poco dopo. Il 46enne, un napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.