Cresce l’attesa a Napoli per la partita di questa sera a Udine che potrebbe regalare il terzo scudetto alla squadra di Spalletti. Sacro e profano si mischiano per un evento atteso da 33 anni e nelle recenti ore sta circolando un video simpatico e decisamente singolare girato all’interno di una chiesa a Napoli e pubblicato sul profilo TikTok di Daniele “Decibel” Bellini, speaker ufficiale allo stadio Maradona della società azzurra.
Lo stesso prete, durante la messa, fa partire il coro “Sarò con te” che in questi anni ha accompagnato la squadra azzurra. I fedeli inizialmente sono timorosi e cantano sommessamente con un filo di voce, ma poi pian piano l’entusiasmo contagioso si diffonde e tutti iniziano a cantare e ballare.
@decibelbellini Siamo ovunque 😜❤️ #Saroconte #ForzaNapoli #TifosiNapoli #Napoli ♬ suono originale – Decibel Bellini
La chiesa si trasforma in una vera curva, mentre il parroco si improvvisa “capoultrà” arringando i fedeli e invitandoli ad urlare “forza Napoli”. Lo speaker partenopeo ha accompagnato il video con la didascalia “Siamo ovunque” e il profilo ufficiale del Napoli ha risposto: “Pure in chiesa decibel”.
A quanto pare il video risale a domenica scorsa, quando era tutto apparecchiato per la festa scudetto, poi rimandata a causa del pareggio interno contro la Salernitana. Tuttavia è diventato virale solo nelle ultime ore e sembra essere stato girato in una una chiesa di Fuorigrotta, il quartiere dove troneggia lo stadio Maradona.
Non sarebbe l’unico episodio del genere, anzi, sembra che diverse chiese di Napoli e provincia si siano trasformate in piccoli stadi unendo la fede per il Napoli e la fede per il Signore. Stasera basterà un punto agli azzurri per conquistare il titolo di campioni d’Italia e, salvo ulteriori intoppi, Napoli potrà festeggiare il suo terzo scudetto atteso oltre 30 anni.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…