Dallo screening effettuato ieri a Fuorigrotta sono emersi dati che ora sono sotto osservazione da parte degli esperti. Complessivamente sono stati effettuati 452 test seriologici a docenti e personale amministrativo della scuola e sono 21 i casi positivi per cui dovrà essere effettuato anche il tampone.
Ma c’è un’altra situazione che preoccupa l’Unità di crisi campana, l’allarme scattato di nuovo all’ospedale Cardarelli dove sono stati sospesi temporaneamente i ricoveri in otto reparti per effettuare una sanificazione urgente. Si tratta di una misura straordinaria adottata per far fronte ai contagi da coronavirus nel più grande nosocomio del Mezzogiorno.
E’ stato il dirigente Ciro Coppola, responsabile del Covid, a comunicare lo stop a nuovi ricoveri ai direttori dell’Ortopedia 1, della Medicina 2, della Medicina 3, della Chirurgia generale 1, della Pneumologia 1, della Chirurgia plastica, della Chirurgia vascolare e della Terapia intensiva post operatoria. Sono i reparti in cui sono stati riscontrati più casi positivi. E’ stata disposta la sanificazione degli ambienti.
Tanto per essere chiari solo nella giornata di ieri l’azienda sanitaria ha riscontrato dagli esiti dei tamponi altri 16 casi positivi tra i pazienti. Tre tra il personale sanitario: un infermerie e due operatori socio sanitari della Medicina. Queste i dati ufficiali resi noti dalla direzione.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…