In una società così materialista, dove il denaro sembra l’unica cosa che conta, ci sono alcuni episodi che ci ricordano che siamo ancora umani e che alla base dei rapporti c’è proprio l’umanità e il rispetto per il prossimo.
Non sorprende quindi che abbia fatto il giro del web una bellissima storia che ha avuto luogo a Varcaturo, in provincia di Napoli, dove una ragazza ha trovato un portafogli e ha deciso di restituirlo, chiedendo in cambio qualcosa che ha molto più valore del denaro, almeno da un punto di vista emotivo.
Una ragazza, camminando per strada, ha trovato un portafogli a terra dove c’erano soldi, documenti e carte di credito. Lo ha aperto per risalire alla proprietaria e così l’ha chiamata per comunicarle che era in possesso del suo portafogli, dandole appuntamento dal fruttivendolo dove lavora. Al momento della consegna la ragazza avrebbe potuto chiedere una ricompensa, come stabilisce la legge, ma in cambio ha chiesto qualcosa di ben diverso: un abbraccio.
La bellissima vicenda è stata raccontata da Angela, la donna che aveva smarrito il portafogli: “Oggi ho ricevuto una telefonata. Una voce gentile mi ha informato che aveva trovato il mio portafogli. Dentro c’erano soldi, carte di credito, documenti e biglietti da visita. Questa ragazza si è scusata per averlo aperto ma grazie ai miei biglietti ha potuto rintracciarmi. Mi ha dato appuntamento dal fruttivendolo di via Ripuaria dove lavora, vicino la farmacia”.
Angela si è subito precipitata sul posto e, dopo aver recuperato il portafogli, avrebbe voluto ricompensare la ragazza, che però non ha voluto soldi: “Sono andata a riprenderlo – ha proseguito Angela – e le ho chiesto come potevo ringraziarla, la risposta è stata: dammi un abbraccio. Devo dire che mi sono commossa. Chiedere un abbraccio e darlo è un gesto pieno di significato. Un gesto che dà coraggio, affetto o amore. Voglio dire grazie a questa splendida ragazza bionda. Che la vita sia con te generosa”.
La storia è diventata virale e nel giro di poche ore ha fatto il giro del web, raccogliendo tanti commenti positivi degli utenti che hanno elogiato l’onestà della ragazza, una merce purtroppo sempre più rara in questo mondo.
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…
All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…
Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…
Il ristorante Il Caminetto, a Terracina, in collaborazione con Nonna Pitta e la Fattoria Lauretti, organizza un evento speciale…