La stagione estiva è entrata nel vivo nelle località turistiche della provincia di Latina, e insieme ad essa arrivano i controlli serrati da parte dei Carabinieri dei NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità) per verificare la qualità e la sicurezza dei servizi offerti agli utenti presso gli stabilimenti balneari e i villaggi turistici. Finora, sono state effettuate ispezioni in diverse strutture con risultati significativi.
L’obiettivo dei controlli è garantire che gli utenti possano godere di servizi di alta qualità e sicurezza durante il loro soggiorno. L’attenzione è rivolta sia alla corretta somministrazione degli alimenti che alle condizioni igieniche delle strutture. Fino ad ora, 40 stabilimenti sono stati soggetti a controlli approfonditi.
Purtroppo, durante le ispezioni sono state rilevate irregolarità in 10 delle strutture visitate. Ciò ha portato all’applicazione di 13 sanzioni amministrative, ammontanti a oltre 10.000 euro. Le irregolarità riguardavano principalmente la somministrazione di alimenti, con 600 kg di cibi irregolari sequestrati. Questi alimenti non rispettavano le norme di tracciabilità o erano conservati in modo non adeguato alle procedure di autocontrollo HACCP.
Al fine di garantire la massima sicurezza e igiene, sono stati disposti interventi preventivi. Tre depositi alimenti sono stati sospesi temporaneamente: due perché non autorizzati e uno a causa di carenze igienico-sanitarie gravi. Queste azioni dimostrano l’impegno delle autorità a mantenere alti standard di sicurezza e qualità per i visitatori delle località turistiche.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…