Pubblicato il 2 Agosto 2024
Una vicenda raccapricciante e agghiacciante che si è verificata a Villadosia, in provincia di Varese, dove un uomo di 75 anni ha nascosto per svariati mesi la morte della moglie di 65 anni. I carabinieri hanno fatto la macabra scoperta ieri, 1° agosto, ritrovandosi dinanzi ad una scena dai contorni horror: il corpo della donna in avanzato stato di decomposizione, la cui identità non è stata ancora rivelata.
Il marito nasconde la morte della moglie: cos’è successo?
Considerando l’avanzato stato di decomposizione del corpo della donna, i carabinieri ritengono che sia morta qualche mese fa, probabilmente per cause naturali. I militari quando sono entrati in casa hanno trovato il corpo della donna disteso sul letto e il marito di fianco a lei.
È probabile che la donna fosse malata già da tempo ma, come riportato da Il Giorno, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi poiché il marito ogni volta inventava delle scuse per nascondere l’assenza della moglie. Dopo alcuni mesi dei parenti hanno però capito che c’era qualcosa che non andava e così hanno deciso di raccontare tutto ai carabinieri.
I militari, entrati in casa, hanno trovato il 75enne in evidente stato confusionale. Sono già stati effettuati tutti i rilievi per capire cos’è successo e fare luce su questa vicenda dai molti punti oscuri. Al momento non è chiaro per quale motivo il marito abbia tenuto nascosto a tutti il decesso della moglie e nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori accertamenti, anche per stabilire se la donna è morta per cause naturali o per altri motivi.