Pubblicato il 28 Agosto 2024
“Metti la nonna in freezer” è una brillante commedia italiana interpretata da Fabio De Luigi e Miriam Leone, che interpreta una giovane restauratrice che nasconde il corpo della nonna in freezer per continuare a intascare la sua pensione. La realtà però a volte supera la fantasia e un episodio del genere è successo davvero a Sarroch, a Cagliari, dove un 54enne ha nascosto per circa due anni il cadavere della madre 78enne in freezer per continuare a percepire la sua pensione. L’uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.
Mamma nel freezer per intascare la pensione
In base ai primi accertamenti la donna sarebbe morta da oltre 2 anni, addirittura ai tempi del Covid. La donna sarebbe morta per cause naturali, in ogni caso la sua salma è stata recuperata e sarà sottoposta ad autopsia da parte del medico legale che dovrà indicare l’esatta causa del decesso.
Dopo la morte della madre il 54enne, con l’obiettivo di intascare ancora la sua pensione, ha nascosto il corpo nel congelatore al pian terreno dell’abitazione, dove l’hanno trovato i carabinieri durante la perquisizione. Intanto i militari stanno continuando le loro indagini per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.