Dalle città

Nascondono i nipotini nel bagagliaio dell’auto per imbarcarsi sul traghetto senza biglietto, ma finisce male

Leggi l'articolo completo

Una coppia di turisti trentini aveva organizzato un bel viaggetto in Sardegna con i nipotini di 10 e 12 anni. Dopo giornate intense di mare, relax e divertimento è però arrivato il momento meno preferito delle vacanze: quello del rientro. Per gli zii però si è presentata una situazione piuttosto complessa che ha comportato una serie di guai: non hanno potuto acquistare i biglietti sul traghetto per Livorno per i due nipotini e per tornare a casa hanno trovato un’escamotage: nascondere i due bambini nel bagagliaio dell’auto.

I problemi dei biglietti

Ma cos’è successo di preciso? La coppia era al porto di Olbia insieme ai nipotini, un bimbo e una bimba rispettivamente di 10 e 12 anni, per comprare i biglietti di ritorno sul tragetto Grimaldi diretto a Livorno. Qui però sono sorti i problemi: come riportato dal Corriere del Trentino, il personale della biglietteria non ha voluto emettere i biglietti per i due minori, poiché erano sprovvisti di documento.

All’andata non si erano presentati questi problemi e la coppia ha cercato di rassicurare in tutti i modi il personale di bordo che quei due bambini erano davvero i loro nipotini. Nulla da fare, il personale è stato inflessibile, e a quel punto marito e moglie hanno avuto l’idea: nascondere i bambini nel bagagliaio nella speranza di farla franca.

La coppia, che viaggiava con una Suv Volvo, è riuscita a passare i controlli e sembrava che il loro piano fosse riuscito. Poco prima della partenza però sono stati scoperti e così gli zii, insieme ai 2 nipotini, sono stati costretti a scendere dal traghetto e rinunciare al viaggio di ritorno, con tanto di multa di 2.000 euro.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Picchiato, abusato e gettato in mare con le mani legate da un baby gang: salvato in extremis da un pescatore

Una bruttissima storia di violenza giunge da Bari, dove un ragazzo 19enne di origini pachistane…

2 minuti ago

Il dramma del calciatore Vinicius Tobias: si fa tatuare il nome della figlia pronta a nascere, ma scopre che non è lui il padre

Un vero dramma, non può essere definita diversamente la storia che ha riguardato Vinicius Tobias,…

20 minuti ago

Insulti sessisti, minacce e lettere minatorie alla pm del processo Open Arms: assegnata una scorta

Già nel settembre scorso ci fu una pioggia di insulti e minacce contro i tre…

56 minuti ago

Paura per Zeman: ricoverato d’urgenza

Zdenek Zeman è stato ricoverato d'urgenza in ospedale alla clinica Pierangeli di Pescara per un…

1 ora ago

Firenze: lite a scuola tra studenti delle medie, uno si presenta con un’ascia e un altro con la pistola

È stata una giornata particolarmente movimentata il 15 ottobre fuori ad un istituto fiorentino, dove…

2 ore ago