Il comandante del veliero Bayesian, James Cutfield, un neozelandese di 51 anni, è stato sottoposto a un verbale di identificazione. Durante questo procedimento, gli è stato richiesto di indicare un domicilio e di nominare un avvocato che potrebbe eventualmente rappresentarlo. Questo è avvenuto dopo il naufragio che si è verificato all’alba del 19 agosto nelle acque antistanti Porticello (Palermo).
Secondo quanto appreso da fonti qualificate dall’Adnkronos, il comandante non ha ancora ricevuto ufficialmente l’avviso di garanzia per naufragio colposo e omicidio colposo. Tuttavia, questo gli verrà notificato non appena la Procura di Termini Imerese (Palermo) assegnerà gli incarichi per le autopsie delle sette vittime della tragedia avvenuta una settimana fa. La notifica potrebbe avvenire già oggi.
E stata la Polizia giudiziaria su incarico del Procuratore di Termini Imerese Ambrogio Cartosio e del pm Raffaele Cammarano a sottoporlo al verbale di identificazione. Non sarà il solo indagato, come si apprende. La Procura vuole capire anche la posizione del vice comandante di Cutfield e dell’uomo dell’equipaggio che domenica notte sarebbe stato sulla plancia a controllare il meteo. Fonte Adnkronos
La dinamica dell’incidente Una tragedia si è consumata questa mattina a Nettuno, nella zona di…
Trafficante di migranti arrestato perché tradito dal check-in in una masseria. I Carabinieri della Stazione…
Ubriaco alla cena natalizia, scaglia tutta la sua furia prima contro la madre e poi…
"Ormai da qualche tempo non stava bene di salute, ma abbiamo avuto fortuna e ce…
"La mia opinione è chiara dopo quanto accaduto: qui non sanno come preparare una pista".…
"Stiamo parlando, quindi, di un provvedimento che vuole essere un'azione concreta di cui potranno beneficiare…