La mattina del 19 agosto una barca a vela è stata affondata da una tromba d’aria che, secondo alcuni testimoni, si sarebbe creata improvvisamente. Sulla barca naufragata al largo di Porticello, la Bayesan, c’erano diversi personaggi di spicco della finanza e loro amici e parenti che si sono trovati nel bel mezzo di una tempesta. 16 di loro sono riusciti a salvarsi, ma ci sono ancora 6 persone disperse di cui non si ha ancora alcuna notizia.
Ci sono tanti nomi di spicco tra i 6 dispersi del Bayesan, a partire da Mike Lynch, il re del settore tech britannico che manca all’appello insieme alla figlia. In patria è conosciuto come il “Bill Gates britannico” e, a quanto pare, il lussuoso veliero apparteneva proprio alla sua famiglia. Come riportato dal Financial Times l’imbarcazione era infatti registrata a nome della Revtom Limited, società con un’unica azionista, per l’appunto la moglie di Lynch Angela Bacares, che però è stata ritrovata dopo il naufragio.
Altro personaggio in vista nel mondo della finanza, che risulta disperso, è Jonathan Bloomer, presidente della banca d’affari Usa Morgan Stanley International. Salvo Cocina, direttore della Protezione Civile siciliana, ha confermato che tra i 6 dispersi figura proprio il nome di Bloomer, come anticipato da alcuni media britannici.
Secondo quanto riportato dal Financial Times, Bloomer era a capo del gruppo di assicurazioni Hiscox e aveva testimoniato a favore di Lynch nel processo che lo accusava di frode sui dati economici di Autonomy. Lo scorso giugno Lynch era stato assolto da tutte le accuse e così per festeggiare aveva deciso di portare parenti, amici e dipendenti in una sorta di viaggio-premio in Sicilia per festeggiare la vittoria della battaglia legale.
A bordo della nave c’era anche Christopher Morvillo, avvocato dello studio legale di Londra Clifford Chance, insieme alla moglie Nada. Entrambi risultato purtroppo dispersi, mentre è stato ritrovata l’avvocato Ayla Ronald, caduta anche lei in mare. Tra le persone recuperate anche Charlotte, che ha raccontato di aver perso per alcuni secondi il suo bambino e di averlo ritrovato poco dopo. Proseguono le ricerche delle persone disperse, ma purtroppo più passa il tempo e più si assottigliano le speranze di ritrovarli vivi.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…