È prevista la partecipazione dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, del presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza e di investitori americani (interessati a conoscere le eccellenze produttive del comprensorio) al workshop del progetto “I Know” che si svolgerà domani mattina, 19 ottobre nell’aula Magna 2 del dipartimenti di Economia dell’Università degli Studi di Messina.
Il workshop, dal titolo: “Un nuovo sistema logistico regionale a supporto della valorizzazione e internazionalizzazione delle eccellenze dell’area dei Nebrodi“, è organizzato dal dipartimento di Economia di UniMe all’interno del progetto “I Know”, in collaborazione con il Consorzio Med Europe Export e il CNA Sicilia. Il seminario verterà sull’analisi di strategie, proposte e progetti per il supporto di realtà locali della provincia messinese circa turismo, trasporti e destagionalizzazione dei Nebrodi.
“Vogliamo dare un contributo non solo formativo, ma anche operativo nel placement e a supporto dell’autoimprenditorialità dei giovani laureati”, – ha dichiarato nel comunicato stampa Andrea Cirà, responsabile scientifico del Progetto. – I lavori si articoleranno in due sessioni, una la mattina e l’altra nel pomeriggio: nella prima, introduttiva, ci confronteremo sulle maggiori criticità del nostro territorio, dando voce anche ad alcune aziende. La seconda parte, invece, farà da incubatore alle proposte innovative degli studenti per l’ottimizzazione del sistema logistico dei Comuni dell’area dei Nebrodi e, più in generale della provincia di Messina, utili alla valorizzazione delle risorse locali”.
A fine incontro previste anche degustazioni.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…