Pubblicato il 29 Novembre 2024
Un colpo in pieno centro cittadino ha scosso la tranquillità di Latina la notte scorsa. Un gruppo di ladri ha preso di mira un noto negozio di ottica situato su corso della Repubblica, lasciando dietro di sé danni significativi e un bottino di valore ancora da quantificare.
Ladri in Azione: Un Colpo Pianificato con Cura
Il furto è stato scoperto questa mattina presto, quando è stato lanciato l’allarme alla polizia, che è prontamente intervenuta sul luogo. Gli agenti della Squadra Volante, insieme agli specialisti della Scientifica, hanno effettuato un sopralluogo per raccogliere le prime prove.
I malviventi sembrano aver agito intorno alle ore 4:00 del mattino, scegliendo come bersaglio il negozio “Ottica al Corso“. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri hanno agito con destrezza, iniziando con il girare le telecamere di sorveglianza per evitare di essere ripresi. Successivamente, hanno sottratto il registratore della videosorveglianza per cancellare ogni traccia del loro passaggio.
Metodi Usati dai Ladri: Serranda Segata e Vetrina Sfondata
Dopo aver segato la serranda esterna del negozio, i ladri hanno sfondato la vetrina della porta d’ingresso usando un coperchio di tombino, preso dall’angolo con viale XXI Aprile. Una volta all’interno, hanno fatto man bassa di occhiali di valore, causando anche notevoli danni all’arredamento del negozio.
Danni e Bottino: Ancora da Quantificare
Anche se la valutazione esatta del bottino è ancora in corso, sembra che il valore dei beni rubati sia considerevole. Oltre ai furti, i danni strutturali al negozio sono rilevanti e avranno un impatto economico notevole sull’attività.
Indagini in Corso: La Polizia in Azione
Le indagini sono attualmente in corso e sono state affidate alla polizia di Latina, che sta cercando di risalire agli autori del furto attraverso le testimonianze e gli elementi raccolti sul posto.