Pubblicato il 28 Agosto 2024
Lo scorso 10 agosto all’interno di un sacchetto fu ritrovato il corpicino di un neonato morto in una villetta a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. I proprietari della villetta scoprirono con orrore il corpo ormai senza vita del neonato e diedero subito l’allarme, ma per il piccolo ormai non c’era più niente da fare.
Individuato la mamma del neonato abbandonato
Gli inquirenti hanno dunque avviato una serie di esami del Dna su diversi abitanti della zona e, in base alle ricerche, la mamma sarebbe una ragazza originaria della zona che avrebbe nascosto la sua gravidanza e che avrebbe partorito poco prima delle vacanze con la famiglia, come rivelato dalla Gazzetta di Parma.
La raccapricciante scoperta fu fatta a suo tempo dal proprietario di casa, che ancora non si dà pace: “Quel bambino poteva essere salvato, perché non ci hanno bussato? Bastava rivolgersi a noi”. L’uomo ha detto che ha trovato il corpo del piccolo senza vita in una parte del giardino che si trova tra la sua casa e quella dei vicini, che erano in ferie al momento dell’abbandono del neonato. Inutile la successiva chiamata all’1-1-8, i soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso del piccolo.
La svolta è arrivata dopo i tesi del Dna, che la Procura di Parma ha affidato al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri. Restano ancora tanti i punti interrogativi, a partire dal perché il bambino è stato abbandonato. Inoltre sarà fondamentale capire se il piccolo è stato abbandonato già morto o se era ancora vivo, dubbi che dovrà chiarire l’autopsia.