Nesima, disturbato psichico, violento con i familiari. Arrestato

Leggi l'articolo completo

Lo scorso sabato, agenti del Commissariato Nesima hanno eseguito nei confronti di un uomo del 1997 la misura di sicurezza provvisoria del ricovero presso una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza avente durata non inferiore ad un anno, emessa dalla Sez. G.I.P. del Tribunale di Catania.

Detta misura si è resa necessaria a seguito della valutazione tanto della colpevolezza, quanto della pericolosità sociale espressa del predetto, affetto da disturbi psichici, il quale si era reso responsabile di continue violenze, aggressioni fisiche e minacce nei riguardi della madre e della nonna sue conviventi.

Inoltre, nell’ambito dei controlli “anticovid” a persone e a esercizi commerciali delle ultime due settimane, gli agenti hanno, altresì, provveduto a far chiudere per 5 giorni un bar di via Armando Diaz e a “contravvenzionare” ai sensi degli artt. 1 c.6 del D.P.C.M. del 13/10/2020 e 4 della Legge 35/20 la titolare, assente al momento del controllo, e un suo congiunto, un pluripregiudicato che si trovava all’interno del locale, in provvisoria sostituzione della predetta.

La sanzione è stata irrogata per l’aver consentito ad alcuni avventori, velocemente dileguatisi alla vista dei poliziotti, di sedere al tavolo per consumare cibi e bevande oltre l’orario consentito delle diciotto. Intensa è stata anche l’attività svolta dagli agenti durante il normale servizio di controllo del territorio al fine della prevenzione e repressione dei reati predatori e delle condotte illecite in materia di circolazione stradale.

Infatti, sono state contestate ben 36 violazioni al C.d.S. che hanno complessivamente comportato 14 tra sequestri e fermi amministrativi di veicoli, per mancanza della copertura assicurativa, per guida senza patente e per mancanza del casco. Sono state, altresì, contestate 4 violazioni per uso di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Stash derubato con un inganno: “C’è un gatto sotto l’auto”

"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…

55 minuti ago

Patù sotto choc: i genitori scoprono la figlia 17enne morta nel suo letto

Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…

1 ora ago

E’ senza biglietto e fa saltare due denti al capotreno

Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…

2 ore ago

Libano: colpita base italiana con 8 razzi. Crosetto: “E’ intollerabile”

"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…

2 ore ago

Aggredito da almeno 15 coetanei: la sconcertante denuncia di un 19enne pontino

Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…

2 ore ago

“Ho visto Giulio Regeni sfinito dalla tortura”

"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…

3 ore ago