L’obbligo di mascherine all’aperto sarà rimosso da metà febbraio. Lo ha annunciato questa mattina il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: “Siamo tutti stanchi della mascherina all’aperto, ma al chiuso dovrà rimanere. Vi sarà una transizione con mascherina al chiuso, ma prima o poi leveremo anche quella”.
Inoltre è imminente la riapertura in sicurezza di alcune attività “come quelle delle discoteche grazie soprattutto al fatto che abbiamo l’85% di vaccinati, il 60% di persone che hanno già fatto la terza dose e una circolazione del virus che tende progressivamente ad essere più bassa”.
Resta invece lontano l’addio del Green pass, uno strumento che ci accompagnerà ancora: “Il green pass non sarà eterno, l’emergenza finirà e la vaccinazione sarà rimodulata. Ci saranno delle fasce d’età in cui il vaccino verrà raccomandato”, spiega il sottosegretario
«L’ordinanza sulle mascherine da tenere all’aperto in zona bianca sicuramente non verrà prorogata, quindi dall’11 di febbraio (l’ordinanza scade il 10) toglieremo le mascherine all’aperto in zona bianca». Lo ha detto all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. «Subito dopo sarà l’occasione – ha aggiunto – per decidere se toglierle anche in zona gialla e arancione».
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…