ULTIM’ORA. In Nigeria alcuni uomini armati hanno sparato e fatto esplodere ordigni nella chiesa di San Francesco, nello stato di Ondo mentre i fedeli erano riuniti in preghiera per la domenica di Pentecoste. Tra le vittime, afferma il giornalista della BBCWorld, Farhan Jimal, ci sarebbero diversi bambini. La chiesa cattolica si trova nel sudovest del Paese e, dalle prime notizie, ci sarebbero diverse vittime, tra cui alcuni bambini. La notizia è stata rilanciata da alcuni media locali che dichiarano che il commando avrebbe fatto esplodere anche degli ordigni.
Secondo i media locali, sarebbero almeno 50 le vittime dell’attacco nella chiesa di San Francesco, nello stato nigeriano di Ondo, da un commando di uomini armati. E’ quanto afferma il quotidiano di Lagos, The Nation Newspaper, mentre un altro quotidiano, Vanguard news, riferisce di 25 morti. Tra le vittime anche donne e bambini come riportano i media locali. Diversi i feriti, alcuni dei quali trasportati in ospedale in gravissime condizioni.
E c’è già una prima condanna dell’attentato: il governatore dello stato, Arakunrin Akeredolu, ha definito “l’attacco vile e satanico” contro persone innocenti che assistevano alla messa nella città di Owo, nel sudovest del Paese.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un sinistro nel Salento. Un…
Dopo gli episodi registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora vergogna nel Salento per…
Grave incidente a Fondi: quattro feriti, una donna elitrasportata in ospedale È di quattro feriti…
"Portiamo a casa le persone che cenano da noi e vogliono bere un bicchiere di…
"Lei, camerata La Russa, deve abituarsi a rispettare le opposizioni in questa aula". "E lei…
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Un…