Pubblicato il 30 Settembre 2024
Tra ieri sera e questa mattina il centro storico di Sezze è stato teatro di una singolare situazione che ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dell’assistenza psicologica e sanitaria.
Da diverse ore, infatti, la persona, evidentemente in uno stato mentale alterato, girava per le vie del centro pronunciando frasi incomprensibili ad alta voce, sdraiandosi a terra, spaventando i passanti e creando evidenti difficoltà al traffico veicolare.
Nella mattinata di oggi, dopo alcune segnalazioni, la donna, di 28 anni ed originaria della Nigeria, è stata intercettata dalla Polizia Locale in vicolo Marte. Gli agenti l’hanno calmata in attesa dell’arrivo dei servizi sociali del comune. Quindi è stato proposto il ricovero in ospedale per accertamenti e la persona ha accettato senza opporsi. E’ quindi salita sull’ambulanza del 118, arrivata nel frattempo, e trasportata all’ospedale Goretti di Latina.
La speranza è che si riesca ad aiutarla perché una volta terminato il trattamento medico, verrà riportata a Sezze e potrebbe riprendere da dove aveva finito…