Nino D’Angelo, dopo l’abbraccio alla sua San Pietro a Patierno lo scorso giugno con un vero bagno di folla, ritorna sulla grande scena musicale. E lo fa in grande stile con ben tre progetti inediti: un disco, un libro ed un tour.
Il nuovo album dell’ex caschetto biondo, in uscita venerdì 15 ottobre, contiene 9 canzoni inedite ed una cover di un brano del 2012 reinterpretato con 8 artisti napoletani. Il genere è di tipo world-pop con le tipiche musiche etniche e melodie accattivanti che riportano Napoli al centro del mondo.
La voce narrante di Toni Servillo, il sassofono di James Senese ed il rap di Rocco Hunt sono solo alcuni dei protagonisti che daranno ulteriore lustro al disco del maestro.
Il disco affronta varie tematiche, anche scomode, come il sociale, la politica ed anche l’amore. C’è anche una dedica all’indimenticabile e compianto Diego Armando Maradona.
Il libro raccoglie ricordi di infanzia, aneddoti che hanno contraddistinto la carriera di Nino D’Angelo, ma anche episodi legati alla sua vita privata.
Proprio il titolo, “Il poeta che non sa parlare”, nacque da un aneddoto capitato a scuola che lo stesso artista racconta: “Ai tempi della scuola la maestra mi disse: Tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male. Questa frase mi è rimasta impressa da allora ed è ora di condividerla con il mio pubblico”.
Infine Nino D’Angelo ha annunciato un nuovo tour con le seguenti date:
Ieri pomeriggio, 20 novembre, si è consumata una terribile tragedia nell'ospedale Brotzu di Cagliari: una…
Dopo giorni di frizioni, contrasti e accuse reciproche tra i principali gruppi politici del Parlamento…
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…