Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Nel mese di settembre fu smarrito a Spoleto il gatto di Nino Frassica, Hiro, mentre stava girando le scene della nuova serie di “Don Matteo”. Da allora la famiglia dell’attore è in preda alla disperazione per la scomparsa dell’amato gatto, di cui non si è saputo più nulla. Anche la polizia ha effettuato delle ricerche, ma almeno per il momento non c’è traccia del gatto.
L’accusa di rapimento
I Frassica sono convinti che il gatto non sia scappato, ma che sia stato rapito da una coppia di anziani che non ha intenzione di restituirglielo. In realtà i Frassica sono anche entrati in casa di un’anziana dove si sospettava potesse trovarsi il gatto, senza però trovare nulla.
Inizialmente gli abitanti di Spoleto erano solidali con i Frassica, ma col tempo la situazione si è invertita. Secondo Ilfattoquotidiano Barbara Exignotis, moglie di Nino Frassica, avrebbe lanciato delle pietre insieme alla figlia contro la casa dei presunti “accumulatori” di gatti.
Per questi atteggiamenti i membri della famiglia Frassica sono accusati di stalking, diffamazione aggravata, violenza privata, violazione di domicilio e istigazione a delinquere. L’attrice avrebbe inoltre urlato: “Io Io spu**ano tutta Spoleto”, “fate conto che i carabinieri sono dalla nostra parte” ma anche “pezzi di m**da… burini mangia salame…“.
Durante la puntata andata in onda lo scorso 24 gennaio di “Fuori dal coro”, programma di Marco Giordano, è stato mandato in onda un video dove si vede la Exignotis rivolgersi minacciosamente ai vicini di casa che hanno dichiarato di non poter uscire di casa da giorni per paura di essere aggrediti dai Frassica. La coppia ha collaborato con gli agenti di polizia, ma questo non è bastato a placare l’ira dei Frassica, affranti per la perdita del loro amato Hiro e convinti che i vicini di casa c’entrino qualcosa con la scomparsa del felino.