30.6.2022 – Sarà Gianluca Gerlando Gentiluomo, acrobata ed equilibrista, insegnante di arti circensi, ad aprire con il suo spettacolo “Sale – spectacle de cirque musique et cordes d’amour” la quinta edizione del Teatro Improbabile di Noale. Appuntamento alle ore 21.15 di mercoledì 6 luglio in piazza Castello; l’esibizione dell’equilibrista, sarà preceduta da un laboratorio di giocoloria con la scuola di Circo del Circo volante (dalle 20.15, partecipazione libera).
Teatro Improbabile farà tappa, oltre che nelle piazze del centro storico, anche in quelle delle frazioni di Briana, Cappelletta e Moniego, organizzato dalla Pro loco di Noale. Sette appuntamenti in tutto, compresa la tappa in oratorio nell’ambito della sagretta dell’Assunta, dal 6 luglio al 22 agosto. La rassegna di artisti di strada si concluderà ospitando, al 9 al 18 settembre, nel parco di via Vecellio, il Circo Patuf con il nuovo spettacolo “Soñambula”.
“La caratteristica della nostra rassegna – spiega il presidente della Pro loco, Enrico Scotton – è di essere aperta alla partecipazione di artisti di strada, italiani e internazionali, che durante le loro tourneè estive si trovano a passare per Noale, trovando delle piazze a disposizione per esibirsi. Questo accresce l’attesa e la sorpresa dei tanti bambini che, con le loro famiglie, accorrono per vivere un momento di serenità. Ringrazio il direttore artistico, Gianfranco Gallo, che con la sua esperienza ci permette di avere ospiti artisti o compagnie sempre divertenti”.
Quest’anno la Pro Loco si è avvalsa per l’illustrazione del manifesto dell’illustratore Sergio Olivotti, autore di libri per l’infanzia.
Il Teatro Improbabile, edizione 2022, prevede 6 spettacoli di mercoledi: 6 luglio piazzetta dal Maistro, 13 luglio piazza Calvi a Briana, 20 luglio piazza Giovanni Paolo II a Moniego, 27 luglio piazza Don Bordignon a Cappelletta, 3 agosto piazza XX Settembre, 10 agosto piazzetta dal Maistro; e uno di lunedì: 22 agosto oratorio don Bosco di Noale. L’ingresso agli spettacoli è gratuito; l’inizio è alle ore 21.15.
Per il quarto anno consecutivo la rassegna si concluderà con l’arrivo nel parco di via Vecellio, dal 9 al 18 settembre, del Circo Patuf e il nuovo spettacolo “Soñambula”, un cabaret di emozioni e ricordi, tra acrobazie, numeri di giocoleria e comicità.
Teatro Improbabile è una manifestazione patrocinata dal Comune di Noale e finanziata dagli sponsor Trevisan, Scattolin e CabLog di Noale.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…