Si terranno domani, giovedì 19 dicembre, nella chiesa della Sacra Famiglia di Frosinone, i funerali di Gabriele Staccone, il 16enne che si è spento dopo una coraggiosa lotta contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. La cerimonia funebre inizierà alle ore 15:30, quando familiari, amici e tutta la comunità si riuniranno per salutare un giovane che ha lasciato un segno profondo nella vita di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.
La scomparsa di Gabriele ha colpito duramente la città di Frosinone, dove la sua famiglia è molto conosciuta e stimata. Da quando si è diffusa la notizia, i social network sono stati sommersi da messaggi di cordoglio, testimonianze di affetto e ricordi che evidenziano quanto Gabriele fosse amato da tutti.
I genitori, il fratello, gli amati nonni e tutti i familiari sono devastati dal dolore per la perdita di un ragazzo che rappresentava il fulcro della loro vita. Gli amici, altrettanto sconvolti, ricordano con commozione i momenti condivisi con Gabriele, che era per loro un punto di riferimento di amicizia, bontà e solarità.
Gabriele era un ragazzo di animo nobile, sempre pronto a regalare un sorriso e ad aiutare chiunque avesse bisogno. Grande tifoso del Frosinone Calcio e membro attivo dei boy-scout cittadini, si dedicava con passione e gioia alle sue attività. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un esempio di coraggio, allegria e amore per la vita, capace di lasciare un vuoto incolmabile in tutti coloro che gli volevano bene.
Un messaggio pieno di amore e dolore è stato pubblicato dalla madre, Marilena, sul suo profilo Facebook. Le sue parole, cariche di emozione, raccontano il legame indissolubile con il figlio:
“Ehi amore che scherzetto che ci hai fatto, te ne sei andato in punta di piedi sorridendo come sempre… tutta Frosinone è vicino a te… un formicaio di persone sono venute a salutarti e conoscendoti molto bene so che mi avresti detto… È Mà ma quanta cazzo di gente conosci??? Se sempre la solita…”
Un messaggio che continua con una promessa di eterno ricordo:
“E no amore sei tu che con la tua forza la tua Tigna ti sei fatto conoscere e amare… rimarrai vivo x sempre nei cuori di chiunque abbia incontrato il tuo meraviglioso sorriso… Ti amo Cuore…”
La vita di Gabriele, seppur breve, è stata un insegnamento per la comunità di Frosinone: un ragazzo che ha affrontato con dignità e forza ogni difficoltà, lasciando un’eredità di amore e speranza. Domani, la città si stringerà attorno alla sua famiglia per accompagnarlo nell’ultimo viaggio, portando nel cuore il suo sorriso che resterà indelebile nei ricordi di tutti.
Dopo quelli mortali e improvvisi che si sono registrati nei mesi scorsi, ancora un agguato…
Malaria. Andrea Poloni è stato ucciso dalla letale malattia. Risolto, quindi, il mistero su quel…
E' morta col bambino che portava in grembo. E' successo all'interno del Policlinico San Matteo…
"Di fatto, questi territori sono ora controllati dai russi. Non abbiamo la forza per riconquistarli.…
Ancora sangue sul lavoro. E' di un morto e un ferito in gravi condizioni, il…
Sono 31, gli appartenenti al movimento di estrema destra CasaPound che adesso rischiano di finire sotto processo.…