Spettacolo e TV

Non preoccuparti delle piccole cose: è tratto da una storia vera?

Leggi l'articolo completo

E’ una storia di coraggio, di lotta contro le avversità, di caduta e rinascita, di forza che scaturisce da un immenso dolore.

TRATTO DA UNA STORIA VERA?

Si, è una storia vera, verissima, quella che racconta Non preoccuparti delle piccole cose, il film che andrà in onda stasera, alle 21.20, su Rai 2. Vera non soltanto perché la trama racconta vicissitudini simili a quelle vissute da altri nella quotidianità da sempre.

Vera, verissima perché fa immergere nell’esperienza vissuta da Kristine Carlson, la 60enne scrittrice americana di Portland, in Oregon, autrice di best seller inaugurati dal compianto marito, lo psicologo Richard Carlson. Perché la felice quotidianità della coppia sarà improvvisamente spazzata via dalla tragedia che si abbatterà senza pietà nel 2006.

Il marito, mentre era su un aereo con cui stava raggiungendo un appuntamento di lavoro, è stato stroncato da un’ embolia polmonare.

Così Kristine è costretta a prendere in mano la sua vita nonostante il dolore per la gravissima perdita e le pesanti conseguenze economiche, visto che si scopre che sul conto del marito non vi era una somma tale da poterle consentire di affrontare a lungo con serenità le improvvise difficoltà.

Inoltre, deve essere forte per le due figlie con un futuro da costruire e vicissitudini da affrontare così come il bullismo a scuola e una prematura gravidanza. E’ sola, Kristine, coi suoi scogli e quelli delle figlie.

E la minaccia dell’assistente del marito che vorrebbe profittare del momento di difficoltà per appropriarsi della fortunata serie di libri motivazionali.

MAI ABBATTERSI

Ma la coriacea donna interpretata da Heather Locklear riuscirà a risorgere, diventando lei stessa un’autrice di successo sulla scia lasciata dal marito e firmando libri che scaleranno le classifiche ripagandola di tutti i sacrifici. Una storia che fa bene al cuore e a chi attraversa momenti di difficoltà. Perché è una storia che dà speranza, dona ottimismo.

A proposito degli attori, la protagonista, la 62enne Heather Locklear, si ricorderà per, fra gli innumerevoli film e serie tv in cui ha lavorato, il ruolo di Amanda in Melrose Place, il telefilm cult che si contendeva il cuore del pubblico degli Anni 90 con Beverly Hills, 90210.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Maltrattamenti in famiglia, aggredisce i genitori con un coltello per estorcere denaro

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un arresto per maltrattamenti in…

11 ore ago

Donatella Di Pietrantonio: “La Rai ha bloccato il mio monologo”. Un altro caso Scurati?

Sembra profilarsi un altro caso Scurati. Dopo la presunta censura della Rai allo scrittore giunto…

13 ore ago

Va in ospedale per una visita ma, scopre, che era in anticipo di 2 anni…

Prenota lo scorso luglio una visita dermatologica e quando giunge all'appuntamento scopre l'incredibile. L'ospedale aveva…

14 ore ago

Pensioni: le novità e i dettagli su chi ha diritto ad andarci prima nel 2025

L'Ape sociale potrebbe essere riconfermata. Il Governo impegnato a intervenire sulle misure previdenziali prossime alla…

14 ore ago

Celentano replica con un post a Teo Teocoli: “Ecco perché non ti rispondo più al telefono”

Adriano Celentano ha pubblicato un post come risposta al suo amico Teo Teocoli che più…

14 ore ago

Ruba il borsello dall’auto di una pensionata pontina: arrestato 44enne straniero

Nella mattinata di ieri, nel pieno centro storico di Latina, un cittadino di origine cubana…

15 ore ago