Un clamoroso quanto incredibile scambio di persona ha rischiato di fare venire un infarto ad un papà di Udine che, recatosi a scuola per riprendere il figlio, non l’ha trovato. Chiaramente l’uomo è andato immediatamente nel panico, temendo un rapimento o qualcosa di peggio, e naturalmente è stata messo in subbuglio tutta la scuola. In realtà non era successo nulla di grave, ma si era trattato di uno scambio di persona: una nonna era andata a scuola a prendere il nipote, peccato che abbia preso il bambino sbagliato.
Come riportato dal Messaggero Veneto i fatti si sono verificati ieri, lunedì 9 dicembre, quando una nonna si è recata in una scuola elementare di Udine per andare a prendere il nipotino. Come lei ha spiegato in un secondo momento è stata ingannata dal cappuccio indossato dal bambino “rapito”, evidentemente simile a quello del nipotino.
Fatto sta che non si sarebbe accorta del clamoroso errore, anzi, ha addirittura accompagnato quello che credeva il suo nipotino a scuola calcio. Qui finalmente è stato scoperto il clamoroso scambio di persona quando l’allenatore, guardando quel bambino che non aveva mai visto prima, ha chiesto alla donna: “Signora, ma questo bimbo chi è?”.
La donna a quel punto si è accorta di aver preso un altro bambino al posto di suo nipote e non ha potuto fare altro che tornare indietro, riportando il bimbo a scuola, dove il padre stava aspettando in preda all’ansia e al panico da almeno 40 minuti. Mortificata, l’anziana ha spiegato di essere stata ingannata dal cappuccio, evidentemente simile tra i due bambini.
Inquieta la morte in provincia di Treviso di una persona 55enne rientrata da un viaggio…
Dovranno rispondere dei reati di corruzione, peculato e circonvenzione di incapaci. Sono tre gli indagati dai carabinieri del Nas…
"Centomila è la stima più prudente del numero di corpi sepolti nel sito. È una…
Non era stalking, ma corteggiamento. Una interpretazione che già sta facendo discutere e scatenare polemiche,…
"Sono stato querelato per diffamazione dal ministro della pubblica istruzione Giuseppe Valditara", comincia così il…
Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia domestica. L’episodio si è…