« Torna indietro

Nonno scatenato: a 91 anni “evade” da una casa di riposo e semina il panico in città a bordo di un’auto

Pubblicato il 9 Aprile 2024

A Modica un anziano di 91 anni, evidentemente stanco di soggiornare in una casa di riposo, ha deciso di “evadere” e si è messo al volante della sua auto, provocando una serie di incidenti in città e rischiando di investire alcune persone. Solo per puro caso non si è consumata una tragedia e la Polizia Locale con difficoltà è riuscito a fermalo.

La fuga dalla casa di riposo

Il 91enne è riuscito ad eludere la sorveglianza della casa di riposo dove era ricoverato ed è uscito per strada. A poca distanza dalla struttura c’era un veicolo di sua proprietà, una Fiat Uno, e l’uomo ha iniziato a guidare tra le strade di Modica seminando il panico tra pedoni, automobilisti e ciclisti.

Dalla struttura l’anziano ha guidato fino alla parte alta della città, imboccando prima Corso Santa Teresa e poi Corso Nino Barone. Proprio qui ha rischiato seriamente di investire un malcapitato pedone, che solo grazie alla sua prontezza di riflessi è riuscito a schivare l’auto.

Nonostante il pericolo scampato l’uomo ha proseguito nel suo folle tour in città, provocando ulteriori danni e tamponando ben 5 auto parcheggiate in strada dopo aver perso il controllo.

La segnalazione

Molti cittadini hanno assistito a quell’incredibile scena e, temendo che l’anziano potesse seriamente farsi male e fare del male a qualcuno, hanno chiamato la Polizia Locale che ha inviato una pattuglia in zona.

Gli agenti sono riusciti a bloccare l’anziano che non aveva alcuna intenzione di fermarsi, infatti la marcia della sua auto si è interrotta forzatamente dopo che una ruota, forse a causa dei numeri colpi subito, si è staccato da sotto il veicolo.

La Polizia ha accertato che l’uomo nel suo folle tour ha urtato e danneggiato numerosi veicoli e più volte ha seriamente rischiato di investire pedoni, ciclisti e motociclisti. La Fiat Uno è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre l’arzillo 91enne è stato riaffidato ai parenti.