A Modica un anziano di 91 anni, evidentemente stanco di soggiornare in una casa di riposo, ha deciso di “evadere” e si è messo al volante della sua auto, provocando una serie di incidenti in città e rischiando di investire alcune persone. Solo per puro caso non si è consumata una tragedia e la Polizia Locale con difficoltà è riuscito a fermalo.
Il 91enne è riuscito ad eludere la sorveglianza della casa di riposo dove era ricoverato ed è uscito per strada. A poca distanza dalla struttura c’era un veicolo di sua proprietà, una Fiat Uno, e l’uomo ha iniziato a guidare tra le strade di Modica seminando il panico tra pedoni, automobilisti e ciclisti.
Dalla struttura l’anziano ha guidato fino alla parte alta della città, imboccando prima Corso Santa Teresa e poi Corso Nino Barone. Proprio qui ha rischiato seriamente di investire un malcapitato pedone, che solo grazie alla sua prontezza di riflessi è riuscito a schivare l’auto.
Nonostante il pericolo scampato l’uomo ha proseguito nel suo folle tour in città, provocando ulteriori danni e tamponando ben 5 auto parcheggiate in strada dopo aver perso il controllo.
Molti cittadini hanno assistito a quell’incredibile scena e, temendo che l’anziano potesse seriamente farsi male e fare del male a qualcuno, hanno chiamato la Polizia Locale che ha inviato una pattuglia in zona.
Gli agenti sono riusciti a bloccare l’anziano che non aveva alcuna intenzione di fermarsi, infatti la marcia della sua auto si è interrotta forzatamente dopo che una ruota, forse a causa dei numeri colpi subito, si è staccato da sotto il veicolo.
La Polizia ha accertato che l’uomo nel suo folle tour ha urtato e danneggiato numerosi veicoli e più volte ha seriamente rischiato di investire pedoni, ciclisti e motociclisti. La Fiat Uno è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre l’arzillo 91enne è stato riaffidato ai parenti.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…