Pubblicato il 15 Giugno 2021
I carabinieri di Ercolano hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale un 48enne del posto.
Verso le 2:45 dall’abitazione di una coppia si sentono urla e schiamazzi. Si tratta dell’ennesima lite tra i due compagni: lui, ubriaco, colpisce violentemente la donna con un bastone.
I vicini, chiaramente preoccupati, chiamano il 112. Poco dopo arrivano i militari e l’uomo, alla loro vista, si barrica in casa armato di un coltello da cucina.
In casa con lui c’è anche la compagna 45enne, ferita alla testa. Sul posto sopraggiungono anche i vigili del fuoco, il personale del 118 ed altri carabinieri della compagnia di Torre del Greco.
Poiché non c’è modo di mediare, i carabinieri studiano un’alternativa: rompono il vetro di una porta-finestra e riescono ad entrare in casa. A quel punto si avventano sull’aggressore e lo bloccano.
La donna, trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare, ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni. L’arrestato è stato condotto in carcere in attesa di giudizio.