Pubblicato il 25 Marzo 2025
Un uomo di 70 anni è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. I medici si sono riservati la prognosi. Gli inquirenti ipotizzano che sia stato aggredito da più persone.
A Novara, un uomo di 70 anni è stato aggredito e abbandonato, moribondo, per strada. L’uomo è stato soccorso e adesso si trova in ospedale, in prognosi riservata; i carabinieri hanno aperto un’indagine.
Abbandonato nel parcheggio dell’ex caserma
L’uomo è stato trovato sanguinante a terra, all’interno di una palazzina dell’ex caserma Passalacqua, nella serata di ieri, 24 marzo. La zona è da tempo rifugio di senza fissa dimora e luogo anche di spaccio di stupefacenti; più volte l’area è stata sgomberata dalle forze dell’ordine.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 20,30 da uno dei frequentatori del posto. Sul luogo è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato il 70enne all’ospedale Maggiore dove è stato ricoverato con prognosi riservata.
L’uomo non aveva addosso documenti ma, dalle prime informazioni, sembra che sia un cittadino italiano, senza fissa dimora. Da una prima ricostruzione, l’uomo potrebbe essere stato aggredito e picchiato da una o più persone, con un bastone o qualcosa di simile.