« Torna indietro

Milano

Vanno ad una festa di nozze e lasciano la bimba di 8 mesi in auto: “La controllavamo con una videochiamata”

Pubblicato il 18 Settembre 2023

Due genitori milanesi, lui 41 anni e lei 31 anni, non sapevano a chi affidare la loro bimba di 8 mesi e, dovendo andare alla festa di matrimonio di un amico, hanno pensato bene di lasciarla in auto nel parcheggio fuori ad un ristorante. I fatti si sono svolti sabato 16 settembre a Cusago, in provincia di Milano, e sono dovuti intervenire i carabinieri per evitare che potesse succedere una tragedia.

Bimba lasciata da sola in auto: “La controllavamo con la videochiamata”

I genitori, dopo aver parcheggiato l’auto lasciando sola la neonata di 8 mesi, sono andati a divertirsi al matrimonio e, come riportato da Il Corriere della Sera, l’allarme è stato lanciato da un passante che ha visto la piccola nell’abitacolo con i finestrini chiusi.

Ha subito allertato i carabinieri di Cornaredo che hanno rintracciato nel ristorante i genitori, i quali hanno candidamente spiegato che loro controllavamo la bimba da remoto usando un cellulare in videochiamata posizionato proprio di fronte alla piccola. Hanno inoltre dichiarato di aver chiuso i finestrini per evitare che la piccola potesse prendere freddo e ammalarsi.

La bimba fortunatamente sta bene ed è stata riaffidata ai genitori, ma nei loro confronti è comunque scattata la denuncia per abbandono di minore.