Due genitori milanesi, lui 41 anni e lei 31 anni, non sapevano a chi affidare la loro bimba di 8 mesi e, dovendo andare alla festa di matrimonio di un amico, hanno pensato bene di lasciarla in auto nel parcheggio fuori ad un ristorante. I fatti si sono svolti sabato 16 settembre a Cusago, in provincia di Milano, e sono dovuti intervenire i carabinieri per evitare che potesse succedere una tragedia.
I genitori, dopo aver parcheggiato l’auto lasciando sola la neonata di 8 mesi, sono andati a divertirsi al matrimonio e, come riportato da Il Corriere della Sera, l’allarme è stato lanciato da un passante che ha visto la piccola nell’abitacolo con i finestrini chiusi.
Ha subito allertato i carabinieri di Cornaredo che hanno rintracciato nel ristorante i genitori, i quali hanno candidamente spiegato che loro controllavamo la bimba da remoto usando un cellulare in videochiamata posizionato proprio di fronte alla piccola. Hanno inoltre dichiarato di aver chiuso i finestrini per evitare che la piccola potesse prendere freddo e ammalarsi.
La bimba fortunatamente sta bene ed è stata riaffidata ai genitori, ma nei loro confronti è comunque scattata la denuncia per abbandono di minore.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…