Pubblicato il 2 Luglio 2020
Nuovo focolaio di Coronavirus in Veneto. Questa volta nel Vicentino, dopo 5 casi positivi registrate a Feltre pochi giorni fa all’Eurobrico.
Si tratta di 4 persone positive al Covid scoperte nell’azienda Laserjet di Pojana Maggiore. Altre 30 sarebbero in quarantena a casa. A confermarlo è il presidente del Veneto, Luca Zaia.
Il contagio sembrerebbe legato a un imprenditore di 64 anni che si è recato recentemente per affari in Bosnia in auto assieme a due amici. Ora è ricoverato all’ospedale San Bortolo di Vicenza con lievi problemi respiratori.
«Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione» spiega il governatore. Nel mentre, prosegue Zaia, «si sta provvedendo a fare la contabilità dei positivi, per fortuna pochi, e ad un massiccio piano di isolamento fiduciario di tutte le persone venute a contatto con i positivi».
Zaia ha annunciato che domani, venerdì 3 luglio, nel corso della conferenza stampa già prevista alle 12.30 nella sede della Protezione Civile a Marghera, renderà noti «tutti gli sviluppi della situazione e l’esatta contabilità degli isolamenti».