Pubblicato il 7 Giugno 2022
Arriva una novità dal canale Nove, un nuovo reality show denominato Un Paese a dieta, che vede per protagonisti i cento abitanti di San Leo, in provincia di Rimini, che sono stati messi a dieta dal sindaco Leonardo Bindi allo scopo di perdere 500 chili in 100 giorni.
Tre esperti a disposizione
L’impresa per i concorrenti di Un paese a dieta non sarà affatto semplice e per questo motivo sono stati messi a loro disposizione tre esperti: lo chef Roberto Valbuzzi, il campione Amaurys Perez e la specialista in Scienza dell’alimentazione e dietetica, Carla Lertola. La Romagna, come ben sappiamo, è un terra adatta per i golosi e un po’ tutti gli abitanti sono fuori forma. Per questo motivo sono stati messi a dieta e a raccontare le loro avventure sarà Gene Gnocchi.
Domani la prima puntata
Tra gli scopi di Un paese a dieta c’è anche quello di far conoscere agli abitanti il piccolo gioiello medievale presente nella zona e raccontare le storie dei personaggi anche attraverso il loro percorso di dimagrimento, che punta per la precisione a farli essere più sani e forti. Il reality sarà trasmesso su Nove l’8 e il 12 giugno alle 21,15, ma è già disponibile in streaming su Discovery Plus.