Pubblicato il 13 Novembre 2024
Alle prime ore dell’alba di oggi, un negozio di occhiali a Terracina è stato teatro di un furto con spaccata. I ladri, ancora non identificati, hanno utilizzato un basamento in cemento per sfondare la vetrina e accedere al locale, mettendo a segno un colpo che ha lasciato l’intera comunità sconcertata.
La Spaccata: Un Piano Eseguito all’Alba
L’episodio è avvenuto quando il sole non era ancora sorto, dimostrando la precisa organizzazione del gruppo di malviventi. Utilizzando un basamento in cemento, i ladri sono riusciti a infrangere la vetrata d’ingresso del negozio di ottica, entrando e portando via diversi occhiali griffati in pochi minuti.
Intervento dei Carabinieri e Avvio delle Indagini
In seguito alla chiamata d’emergenza giunta al Numero Unico di Emergenza 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Radiomobile e della Stazione di Terracina. Gli agenti hanno immediatamente iniziato le prime verifiche per comprendere l’entità del danno e raccogliere le testimonianze necessarie.
Collaborazione dei Carabinieri di Aprilia e Analisi delle Riprese
Per cercare di identificare i responsabili del furto, sono stati coinvolti anche i Carabinieri di Aprilia che hanno avviato le indagini sull’accaduto. L’indagine si concentra soprattutto sull’analisi delle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza della zona. Le telecamere potrebbero fornire elementi utili per ricostruire la dinamica del colpo e individuare i colpevoli.