Pubblicato il 14 Novembre 2023
Nella costante attività di monitoraggio delle occupazioni abusive di immobili pubblici, il personale della Questura di Latina, in collaborazione con l’A.T.E.R. e la Procura della Repubblica di Latina, ha ottenuto un nuovo successo nella mattinata odierna con il recupero di un altro alloggio abusivamente occupato.
L’attività investigativa meticolosa condotta dagli agenti della Polizia di Stato è stata presentata in un’informativa di reato al Procuratore Aggiunto, Dott. Carlo LASPERANZA. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Penale di Latina, Dott. Pierpaolo BORTONE, ha approvato la richiesta di un Decreto di Sequestro Preventivo condividendo le risultanze investigative.
L’immobile recuperato, aggiungendosi agli altri già restituiti nell’ultimo anno nella provincia di Latina, porta il totale a 32 unità. La proprietà è stata riconsegnata all’A.T.E.R., che provvederà ai lavori di ripristino per successiva assegnazione a soggetti idonei secondo le leggi regionali vigenti.
Questa azione si colloca in un contesto più ampio di contrasto ai fenomeni criminali associati alle occupazioni abusive, spesso legati a ambienti malavitosi. Allo stesso tempo, contribuisce al ripristino della legalità in territori influenzati da comportamenti disonesti.