Offre lavoro da 3500 euro al mese, ma non trova personale; l’appello di un imprenditore pontino

Leggi l'articolo completo

Non è passato inosservato l’appello di un imprenditore pontino nel campo dei trasporti, che non riesce a trovare personale per la sua ditta. In particolare cerca autisti.

L’appello è stato lanciato dell’imprenditore Ernesto Pimpinella di Scauri che evidenzia la crescente difficoltà nel trovare autisti disposti a dedicarsi a questa professione. L’azienda offre un reddito mensile di 3.500 euro, oltre a un’indennità supplementare per i turni nei weekend e nei giorni festivi. Tuttavia, nonostante queste condizioni vantaggiose, ci sono ancora dieci automezzi fermi a causa della mancanza di personale.

“Ho ereditato da mio padre Savino l’attività nel 1969 – dice Ernesto – ed ora ho passato il testimone a mio figlio Savino junior di 38 anni. Non è un momento facile per il settore. Noi assicuriamo ai nostri autisti un reddito di 3.500 euro al mese e non si trovano. Sono costretti a vivere nei turni un sabato e una domenica in servizio con una diaria suppletiva di 70 euro per festivi e prefestivi. Ma non si trovano. Abbiamo dieci automezzi fermi e, di conseguenza, difficoltà gestionali”. Quale patente serve? “Per guidare mezzi da 40 tonnellate occorre il massimo sforzo ed impegno. Non si improvvisa. Occorre la patente CE per motrici con rimorchi. I nostri autocarri sino a due anni fa hanno percorso tutte le strade d’Europa, indimenticabili i rifornimenti trasportati al Monte Bianco”.

Lavorare come camionista, in effetti, richiede dedizione e impegno, ma offre opportunità di carriera e redditi stabili. È una professione che richiede formazione e competenze specifiche, ma può essere estremamente gratificante per coloro che amano viaggiare su strada e sono disposti a affrontare le sfide del settore dei trasporti su strada.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

6 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

9 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

9 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

10 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

10 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

10 ore ago