Con l’equinozio di primavera, oggi 21 marzo, entriamo ufficialmente nella stagione del risveglio della natura. Dopo mesi di freddo e giornate corte, le ore di luce aumentano e le temperature iniziano a salire, portando un clima più mite in gran parte del Paese.
L’arrivo della primavera si fa sentire con temperature piacevoli e un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. In particolare:
L’equinozio di primavera segna il momento in cui il giorno e la notte hanno la stessa durata, prima che le ore di luce inizino ad aumentare gradualmente fino al solstizio d’estate. In astronomia, l’evento è stato registrato ieri, 20 marzo, alle 04:06 UTC, ma in molte culture la primavera viene tradizionalmente associata al 21 marzo.
Con l’arrivo della bella stagione, la natura si risveglia, i fiori sbocciano e le giornate più lunghe invogliano a trascorrere più tempo all’aria aperta. Nei prossimi giorni, il bel tempo sarà l’ideale per passeggiate, gite fuori porta e le prime escursioni in montagna.
Un uomo di 64 anni è morto questa mattina a causa di un'esplosione nell'appartamento in…
Nel panorama della danza italiana, ogni anno emergono nuovi talenti pronti a conquistare il pubblico…
Un 32enne nigeriano è stato denunciato dai Carabinieri di Latina per aver minacciato i controllori…
La Polizia di Stato ha sospeso temporaneamente l’attività di un bar di Adrano perché ritenuto…
Marito e moglie sono rimasti isolati nella propria abitazione a Cantiano. Erano rimasti isolati nella propria…
Per domani, domenica 30 marzo 2025, le previsioni meteo per l'Italia indicano condizioni variabili, con…