Gregorio Paltrinieri, subito dopo aver vinto il bronzo negli 800 stile libero alle Olimpiadi 2024, ha confessato di aver inviato una decina di messaggi alla sua fidanzata Rossella Fiamingo, senza però ricevere risposta. La Fiamingo non ha risposto però per una validissima ragione: era impegnata a vincere l’oro nella spada femminile insieme alle compagne Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria battendo la Francia in finale.
La cosa curiosa è che Paltrinieri e la Fiamingo hanno vinto le rispettive medaglie quasi nello stesso istante, tant’è che nessuno dei due ha potuto assistere in diretta alla prestazione del partner. La schermitrice dopo la vittoria dell’oro ha commentato così: “Terzo oro per l’Italia e un bronzo per Greg. Ho saputo adesso, sono super felice”.
Dopo alcune ore i due innamorati si sono incontrati al villaggio olimpico e hanno immortalato le rispettive vittorie con degli scatti social, accompagnati dalla frase “two is megl che one”, riprendendo un vecchio tormentone di uno spot di diversi anni fa.
Galeotte furono proprio le Olimpiadi di Tokyo 2020, dove nacque l’amore tra Paltrinieri e la Fiamingo. Inizialmente i due cercarono di tenere nascosto il loro amore, ma poi fu “smascherato” dal gossip. Lei è originaria di Catania e, dopo aver ottenuto il diploma in pianoforte al conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, si è poi trasferita a Roma all’Eur insieme a Paltrinieri.
Il nuotatore, specialista nello stile libero, questa volta ha dovuto “accontentarsi” del bronzo, quasi scusandosi: “Scusatemi se non ho vinto, ma non sono più veloce come quando avevo vent’anni”. Un bronzo che comunque vale tantissimo per lui e che ha giustamente festeggiato, in risposta alla polemica di Elisa Di Francisco che aveva aspramente criticato la nuotatrice 19enne Benedetta Pilato per aver gioito per il quarto posto dopo la gara dei 100 rana.
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…