« Torna indietro

Scena surreale alle Olimpiadi: un “intruso” si tuffa in piscina durante la gara di nuoto [VIDEO]

Pubblicato il 29 Luglio 2024

Dal giocatore australiano che si è amputato parte del dito a Gianmarco Tamberi che ha perso la fede durante l’inaugurazione, le Olimpiadi di Parigi hanno già regalato molte storie buffe e curiose. A queste se n’è aggiunta recentemente un’altra, che ha visto protagonista un uomo ribattezzato dai social “Bob the cap Catcher”.

Cos’ha combinato quest’uomo diventato improvvisamente star dei social? I fatti si sono svolti alla vasca de La Defense Arena, dove si stava svolgendo una delle batterie dei 100 metri rana femminili. Era tutto pronto per la partenza, ma lo speaker ha fermato le atlete pronte a tuffarsi in piscina e gareggiare per un oggetto estraneo in acqua, cioè una cuffietta.

Il problema è stato risolto da un uomo che, con un costume da bagno floreale, si è tuffato in piscina riuscendo a raccogliere l’oggetto che rischiava di impedire il corretto svolgimento della gara.

Uomo si tuffa in piscina durante la gara: cos’è successo?

Domenica pomeriggio era tutto pronto per una delle batterie dei 100 metri rana femminili, quando lo speaker ha fermato la partenza per la presenza di un oggetto “estraneo” in piscina. Quell’oggetto era una cuffietta che, essendo adagiata in fondo alla piscina, secondo il regolamento non rappresentava un ostacolo e quindi la gara si sarebbe comunque potuta svolgere. Per evitare ogni tipo di problema l’organizzazione ha però preferito rimuovere ugualmente la cuffietta.

Le atlete sono state invitate a scendere dalla pedana e si sono quindi ricoperte per non prendere freddo, mentre a bordo piscina si è materializzato un uomo, dall’aspetto curioso, col fisico non proprio olimpionico e con un colorato costume floreale, che ha attirato l’attenzione e suscitato la curiosità degli spettatori.

L’intervento di “Bob the cap Catcher”

L’uomo, sotto gli occhi di milioni di telespettatori collegati da ogni angolo del mondo, ha percorso tutto il bordo della vasca per poi tuffarsi e recuperare “eroicamente” la cuffietta che poteva rappresentare un ostacolo per le atlete. Una volta uscito dalla piscina ha alzato il braccio mostrando la cuffietta recuperata in segno di “vittoria” come se fosse un trofeo, meritandosi l’applauso del pubblico prima sorpreso da quella scena così surreale e poi totalmente in visibilio, facendo il tifo per quel perfetto sconosciuto.

E così è nato il mito di “Bob the cap Catcher”, cioè “Bob il Raccoglitore di Cappellini”, che ha rapidamente spopolato sul web. Ma esattamente chi era quell’uomo che si è simpaticamente preso l’ovazione del pubblico? Si tratta di uno degli addetti olimpici, chiamati a intervenire proprio per risolvere situazioni del genere. Bob con grande naturalezza, con un fisico non proprio da corazziere, si è mosso tra grandi campioni dal fisico scolpito, guadagnandosi l’affetto e l’ammirazione del pubblico online che lo ha subito eletto eroe social.