In Cina, rispetto a domenica, i nuovi casi di Coronavirus sono più che raddoppiati nelle ultime 24 ore: si è arrivati da 2.343 a 5.280 nuovi contagi di Covid-19. Lo comunica la Commissione sanitaria nazionale, che attua aggiornamenti quotidiani. Sono stati superati i numeri massimi degli ultimi due anni, a partire dalla crisi di Wuhan.
Ci sono focolai di Omicron a livello nazionale, che hanno alimentato l’impennata, posto che si registrano più di 3.000 trasmissioni domestiche nella provincia di Jilin. Si tratta della zona in condizioni più delicate, che è in lockdown, ufficialmente, da ieri.
Il picco è significativo anche nello Shandong (106), nello Shaanxi (53), a Tianjin (51) e nel Guangdong (48). Appunto nel Guangdong c’è il blocco della città sub-provinciale di Shenzhen, che conta 17,5 milioni di abitanti. Gli asintomatici sono 1.768, 1.647 dei quali sono locali, sempre secondo la Commissione sanitaria nazionale. In totale il numero di casi di Coronavirus in Cina arriva ora a 120.504, tra locali e importati. 11.984 sono relativi a pazienti ancora sotto trattamento medico e 8 persone si trovano in gravi condizioni.
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…
All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…
Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…