“La calendarizzazione del disegno di legge Zan non è tecnicamente procedibile”. E’ quanto scrive su Facebook Andrea Ostellari, presidente leghista della Commissione Giustizia del Senato al termine dell’ufficio di presidenza dell’organismo, dove M5S, Pd, Leu e Iv, hanno chiesto la calendarizzazione del ddl Zan, sui reati connessi all’omofobia. “Lo avevamo segnalato sin da novembre. Evidentemente qualcuno non aveva letto bene le carte. Ora si rimanda quel testo, con altri 4, al presidente del Senato per la rassegnazione. Quante polemiche inutili e quanti commenti in questi giorni… bastava studiare”.
E ancora: “C’è un problema di tipo tecnico da risolvere, devono essere riassegnati i testi di altri 4 ddl analoghi, che devono essere congiunti al ddl Zan, prima di un possibile incardinamento”. I 4 ddl assimilabili, indicati dal presidente Ostellari, che sono in sede redigente, finiranno nell’ufficio della presidente del Senato, Elisabetta Casellati, e andranno quindi trasferiti in sede referente, per poi eventualmente calendarizzare le norme. (fonte: Adnkronos)
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…