In un atto di eroismo quotidiano, due dipendenti, uno della Progetto Ambiente e l’altro della ditta Stradaioli, sono intervenuti tempestivamente in soccorso di una donna rimasta coinvolta in un incidente stradale in via dei Rutuli ad Aprilia. Il sinistro, avvenuto nella mattinata di ieri nel tratto che congiunge Casalazzara a Campoleone, ha visto la vettura della signora ribaltarsi pericolosamente a causa, probabilmente, dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.
Nonostante la dinamica tremenda dell’incidente, fortunatamente la donna non ha riportato gravi ferite e ha rifiutato il ricovero. I due dipendenti non hanno esitato a prestare soccorso, verificando le condizioni della conducente e soprattutto gestendo la viabilità in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine per i rilievi del caso.
“Ci siamo messi noi a dirigere il traffico – spiega il dipendente della Progetto Ambiente ai colleghi di Latina Oggi – in attesa che arrivasse qualcuno per eseguire i rilievi, perché in quel punto l’auto ribaltata in curva non si vedeva e poteva essere pericolosa per agli altri mezzi”. L’auto ribaltata ha rappresentato un pericolo per la circolazione fino all’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno successivamente eseguito i necessari rilievi.
La situazione ha anche sollevato critiche verso l’organico della Polizia Locale di Aprilia, considerato insufficiente per una città di quasi 80mila abitanti, con turni di lavoro che iniziano dopo le 8 del mattino. Questa circostanza ha posto l’accento sulla necessità di un maggior supporto e risorse per la gestione della sicurezza e della viabilità cittadina, evidenziando come non possano essere i cittadini a risolvere i problemi di traffico e sicurezza stradale.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…