Il 18 maggio la Squadra Mobile di Napoli ed il Commissariato di Ponticelli hanno arrestato 4 uomini gravemente indiziati di tentate estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Gli arrestati sono:
Secondo le ricostruzioni, a fine marzo i quattro indiziati avrebbero chiesto agli spacciatori della zona di pagare una somma di denaro per mantenere la piazza di distribuzione degli stupefacenti.
L’episodio si inserisce in un più ampio contesto criminale, già evidenziato in precedenti provvedimenti giudiziari e in particolare nell’attuale contrapposizione nel territorio di Ponticelli tra il clan De Luca Bossa/Minichini/Casella e la famiglia De Martino che, fino al mese di agosto 2020, ha operato nel cartello criminale, a sua volta espressione dell’Alleanza di Secondigliano.
Per arginare i fenomeni di violenza criminale che stanno interessando l’intero quartiere, è stato predisposto un servizio di “Alto Impatto” a Ponticelli. Attualmente diversi militari sono impegnati nelle perquisizioni domiciliari in corso alla ricerca di armi e droga.
I controlli si stanno concentrando in particolare nel rione Lotto 0, nel rione Fiat, nel rione Lotto 10 e nell’area delle 5 torri in via Malibran.
Proseguono le indagini per risalire agli autori dell’attentato dell’11 maggio, quando la bomba esplose troppo vicino all’auto degli stessi attentatori facendo esplodere l’airbag.
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…
Lo scorso marzo divenne virale la storia di Giuseppina Molinari, detta "Giose", sorpresa a guidare…
Un fine settimana di disagi si prospetta per tutti i pendolari e i viaggiatori che…
Fa davvero impressione a vederle una di fianco all'altra: la donna più alta del mondo…