Ora si ruba anche benzina dalle auto: ecco cosa è successo a Cavalleggeri (VIDEO)

Leggi l'articolo completo

Le strade di Napoli sono sempre più oggetto di episodi di furti, soprattutto per quanto riguarda le auto in sosta di notte lungo le strade poco sorvegliate. Dopo le autoradio, le ruote, i catalizzatori, questa volta ad essere oggetto di attenzione è stata addirittura la benzina.

La tecnica utilizzata è molto semplice da attuare: una volta individuata la “preda”, una vettura in cui si accede facilmente all’imboccatura del serbatoio, si infila in quest’ultima un tubo di gomma nel quale si aspira fortemente per creare quel vuoto d’aria che poi permetterà alla benzina presente nel serbatoio di risalire in esso, per poi confluire in una tanica che viene collocata all’ estremità del tubo.

Una volta riempita la tanica, l’impresa è compiuta. Lo testimonia un video (registrato lo scorso 19 dicembre) proveniente da una telecamera di sorveglianza di un commerciante di via Giuseppe Testa, in zona Cavalleggeri d’Aosta.

Il commerciante si è prontamente rivolto al Consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, da sempre estremamente sensibile alle situazioni di disagio che vengono vissute dai cittadini del capoluogo campano.
“Le strade ed i cittadini sono in balia dei delinquenti e dalla micro-criminalità. La gente onesta si vede continuamente danneggiata e derubata e non può fare altro che assistere impotente a tali soprusi. L’operazione del furto della benzina è durata quasi 12 minuti, il che dimostra come alcune zone siano davvero molto poco pattugliate e sorvegliate.

Noi chiediamo, appunto, maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine ed un programma di prevenzione furti che possa ridare serenità e sicurezza ai cittadini, stanchi di tale situazione. Ci sono tante zone poco pattugliate. Occorrono maggiori controlli e più prevenzione sui furti per riportare sicurezza ai cittadini.” Queste le parole del Consigliere Borrelli.

Quella dei furti alle macchine in sosta è ormai una piaga sempre più diffusa nella città partenopea. Una piaga che non consente più ai cittadini onesti di dormire tranquillamente, ma sempre con la paura di ritrovarsi al risveglio con un pezzo della propria auto rubato. Giusto qualche giorno fa due uomini furono sorpresi a rubare carburante dalle auto a Nola, a testimonianza che purtroppo sta diventando una vera “moda” per i ladri.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

9 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

12 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

13 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

13 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

14 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

14 ore ago