« Torna indietro

Ordona

Ordona, l’orco era il nonno: arrestato 70enne che ha stuprato le nipoti da quando avevano 8 anni

Pubblicato il 10 Ottobre 2023

L’inferno dove neanche nel peggiore degli incubi lo immagineresti. L’inferno dove dovrebbe regnare l’affetto, la sicurezza: dove le brutture dovrebbero restare all’esterno, lontane, tenute distanti dal conforto dei propri cari. Invece, il nido si è trasformato in una prigione, la peggiore, dove l’orrore era l’ingiusta pena da subire.

Un 70enne di Ordona, in provincia di Foggia, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di violenza sessuale aggravata, durata anni, su due nipoti.

Le due bimbe, una delle quali da pochi giorni maggiorenne, secondo gli inquirenti, erano oggetto di abusi da quando avevano all’incirca otto anni. 

L’attività d’indagine condotta dal personale della Squadra Mobile di Foggia, coordinata dalla Procura, ha permesso di raccogliere importanti elementi per sostenere che l’uomo, in più occasioni, mediante abuso dell’autorità di nonno e con la violenza, avrebbe costretto le due nipoti, di età inferiore ai 14 anni, a subire e compiere atti sessuali.

La svolta è avvenuta quando una delle due vittime è diventata maggiorenne e avrebbe denunciato le violenze subite dal nonno.

Nel frattempo, l’uomo è stato raggiunto dal mandato di arresto nella sua abitazione ed è stato rinchiuso nel carcere di di Foggia.