« Torna indietro

Ordinanza del comune di Sezze: chiusa per due giorni via San Carlo in pieno centro

Il comune ha affidato alla ditta Panella Gianfranco srl l’appalto per i lavori di ripristino del selciato di via San Carlo, a Sezze, divenuto ormai pericoloso dopo anni di interventi mal riusciti

Pubblicato il 3 Aprile 2024

Si preannunciano due giorni di forti disagi per gli abitanti del centro storico di Sezze. Domani e dopodomani, 4 e 5 Aprile, infatti, via San Carlo, che attraversa tutto il centro storico, dovrà rimanere chiusa.

Come da ordinanza del comune, è stato istituito il divieto di transito ed il divieto sosta con rimozione forzata dalle ore 7.00 alle ore 17.00 per eseguire i lavori di messa in sicurezza del selciato.

La principale via del paese soffre, infatti, da mesi ormai, una situazione di degrado e pericolo per coloro che vi transita sia in auto che a piedi. Rifatta totalmente nel 2011, con la posa del selciato e di un collettore delle acque reflue al centro della carreggiata, della condotta idrica ed i relativi allacci, nonché di eventuali cavidotti per l’interramento dei cavi Enel e Telecom, ha sofferto col tempo dei vari lavori fatti per intervenire principalmente sulla condotta idrica. Una volta effettuato l’intervento, però, il ripristino non è stato fatto in maniera congrua, per cui la strada, come detto, risulta pericolosa.

I lavori sono stati affidati alla ditta Panella Gianfranco srl.