Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Choc in una scuola primaria di Zagabria, in Croazia, dove un folle di 19 anni ha fatto irruzione brandendo un coltello e ferendo diverse persone, provocando la morte di un bambino di 5 o forse 6 anni, comunque molto piccolo.
L’aggressione nella scuola
Come riportato dall’Ansa un 19enne sarebbe entrato all’interno della scuola armato di coltello quando, per motivi ancora da accertare, avrebbe iniziato a colpire chiunque aveva la disgrazia di ritrovarsi dinanzi a lui. In totale l’uomo avrebbe ferito due adulti e 5 bambini, e una maestra è ricoverata in ospedale in condizioni gravi.
Dopo l’allarme nel cortile della scuola che si trova a Prečko, ad ovest di Zagabria, è atterrato un elicottero del pronto soccorso e sul posto sono sopraggiunte diverse ambulanze. La polizia ha confermato che l’aggressore è stato arrestato, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda.
Lo stesso aggressore, secondo le notizie trapelate, sarebbe rimasto ferito durante l’arresto. Non si conoscono le motivazioni che lo hanno spinto a compiere un gesto così folle, né tanto meno la sua identità. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i ministri dell’Interno e dell’Istruzione pubblica e questo evento ha sconvolto il paese, poiché aggressioni simili non si erano mai registrate in una scuola croata.