Pubblicato il 6 Agosto 2024
Roma è teatro dell’ennesimo scioccante caso di femminicidio e la vittima è una donna di 72 anni, ritrovata senza vita all’interno di un’auto a Fonte Nuova, in provincia della Capitale. Secondo quanto trapelato finora il marito, un uomo di 73 anni, avrebbe anche confessato il femminicidio. I fatti si sono svolti oggi 6 agosto e si indaga per capire i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto così atroce.
Le dinamiche del femminicidio a Roma
La donna è stata ritrovata senza vita all’interno di un’auto e, in base a quanto trapelato finora, sarebbe stata colpita almeno da un proiettile. Il marito sarebbe entrato in stato confusionale all’interno di una tabaccheria, rivelando di aver appena ucciso la moglie. Così è partita immediatamente la telefonata all’1-1-2, segnalando la presenza di una donna priva di coscienza all’interno di una vettura. Sul posto sono sopraggiunti i soccorritori, ma per la donna ormai non c’era più niente da fare.
Da un primo esame sono emerse diverse ferite sul corpo della donna, raggiunta almeno da un proiettile. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Mentana e di Monterotondo e hanno intercettato il marito della donna all’interno di una tabaccheria. Il 73enne è stato portato in caserma dove ha ribadito quanto detto in tabaccheria: è stato proprio lui ad avere assassinato la moglie.
Gli inquirenti stanno provando a ricostruire l’esatta dinamica di questo agghiacciante delitto e, dopo tutti gli accertamenti e i rilievi del caso, la salma sarà messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’autopsia, che dovrebbe essere in grado di fornire le motivazioni della morte. Anche l’auto è stata sequestrata per essere sottoposta a controlli e accertamenti più approfonditi.